APPARTAMENTO C+A

L’appartamento, attico e superattico, nel cuore della Bicocca si presentava in pessime condizioni di manutenzione.
Le scelte progettuali sono state studiate per migliore la divisione spaziale degli ambienti, soprattutto della zona giorno. La cucina è stata spostata al piano superiore per un living d’effetto a cui si accede con una scala di collegamento interna posta nel soggiorno sottostante. Il piano cucina-soggiorno si affaccia su due ampi terrazzi parzialmente coperti da una pensilina vetrata; la zona notte è stata ridisegnata ottimizzando lo spazio del corridoio dove una armadiatura a tutta altezza sfrutta lo spazio di collegamento fra le camere da letto creando la privacy per la stanza padronale dotata di bagno. I servizi, tre bagni e una lavanderia, sono stati studiati per meglio rispondere alle esigenze della famiglia ottimizzando la disposizione degli elementi e giocando con diversi materiali. Uno studio attento a livello impiantistico ha previsto soluzioni incrementanti comfort acustico e climatico.
Completa l’intervento la consulenza nella scelta di arredi e coloriture degli ambienti che conferisce un carattere forte e moderno e tutta l’abitazione.

Studio di fattibilità / Progettazione esecutiva / Pratica comunale / Interior design / Direzione lavori / Coordinamento della sicurezza (Daniela Pulcini)